Italia Congelata: L'Apocalisse del Maglione di Lana è Imminente!
Ma non è tutto. Dopo il gelo, tornerà il "Maltempo Demodè", un mix di pioggia, vento e grandine che farà sembrare l'Arca di Noè un pedalò. "Preparate gli ombrelli rinforzati con il titanio e le galosce anti-diluvio", ha avvertito il professor Ghiaccioli. "E soprattutto, non dimenticate il maglione di lana della nonna, quello con le renne".
Le autorità raccomandano di evitare spostamenti non necessari e di fare scorta di cioccolata calda e coperte. "Le strade si trasformeranno in fiumi di ghiaccio e i marciapiedi in piste di bob", ha dichiarato un portavoce della Protezione Civile. "E se vedete un orso polare che fa l'autostop, offritegli un passaggio".
Nel frattempo, sui social network impazza l'hashtag #InvernoNonTiTemo, con foto di gatti in maglione e video di persone che tentano di pattinare sul balcone. "La gente sta prendendo la situazione con filosofia", ha commentato la dottoressa Neve. "O forse sono solo sotto shock termico".
Ma la vera domanda è: cosa si nasconde dietro questa improvvisa ondata di freddo? Secondo il professor Ghiaccioli, potrebbe trattarsi di un complotto dei produttori di maglioni di lana, decisi a rilanciare le vendite dopo un'estate fin troppo calda. "O forse è solo il meteo che si vendica per tutte le volte che abbiamo detto 'ma sì, tanto non piove'", ha concluso il climatologo.
Un gruppo di scienziati ha avvistato un branco di pinguini che tentano di costruire un igloo di sabbia a Ostia. "Sembra che abbiano frainteso le previsioni", ha dichiarato un testimone. "O forse sono solo in vacanza".
Nota: Questo articolo è
una parodia e non riflette reali sviluppi meteorologici. Ogni riferimento a persone
o fatti reali è puramente casuale.
Commenti
Posta un commento